Il Libro sul Dono

IL LIBRO SUL DONO
Siamo lieti di annunciarvi che dopo un anno e mezzo da quella formidabile esperienza del laboratorio di scrittura creativa che ha permesso di incontrarci, dopo mille altre avventure letterarie ed umane che ci hanno accompagnati per 17 mesi, finalmente martedì 6 giugno alle ore 20.30 nella prestigiosa sede della Biblioteca Comunale di Imola, verrà presentato il frutto del nostro corso laboratoriale, già in parte condiviso in diversi reading letterari a Palazzo Sersanti e a Quinto Veda, dal titolo DIRE FARE DONARE (ed Negretto di Mantova): un libro importante, suddiviso in tre sezioni, in cui si alternano brani letterari e interventi saggistici: e una altrettanto importante presentazione, in cui verrano letti in forma teatrale alcuni passaggi dei 17 brani narrativi, con accompagnamento musicale e proiezione di immagini… insomma una situazione molto significativa, che suggella un lungo percorso di lavoro intellettuale, con la sinergia di molti cervelli e molte competenze, ma anche di una grande armonia umana, la sincera amicizia che ci unisce e che vorremmo davvero condividere con tutti! Ci piacerebbe trovarvi numerosi!

About pagani

Andrea Pagani insegna Letteratura e Storia, collabora con gli editori Principato e Zanichelli, tiene corsi di letteratura e scrittura creativa ad Università Aperta di Imola. E' autore di numerosi saggi e romanzi. Sul versante saggistico si è concentrato sulla storia e sulla letteratura del Cinquecento e del Novecento, mentre per la narrativa ha scritto in prevalenza romanzi di atmosfera gotico-simbolista. In veste di direttore artistico ha organizzato, per il Comune di Imola, il convegno su Calvino in occasione del Centenario. I suoi lavori su Joyce sono stati presentati ai Festival internazionali Bloomsday di Trieste e Pola.

Lascia un commento

La tua mail non verrà pubblicata. Compilare i campi contrassegnati con *

*


*

Per inviare un commento, è consentito utilizzare i seguenti tag/attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>